PIANETAMILAN partite pagelle milan Milan, Saelemaekers mette in difficoltà Allegri: può rinunciarci? Guai a …

PAGELLE MILAN

Milan, Saelemaekers mette in difficoltà Allegri: può rinunciarci? Guai a …

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Andiamo a vedere la sua prestazione contro il Liverpool grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. Per Saelemaekers 84 minuti in campo con un assist. Ben 33 tocchi e 2 passaggi chiave. 19 passaggi precisi su 19 tentati. Un cross riuscito su 2. Tre intercetti e un contrasto. La heatmap rappresenta perfettamente la partita del belga: avanti e indietro sulla fascia con continuità e corsa, quello che Saelemaekers fa fare meglio.

Milan, Saelemaekers è fondamentale. Chi lo toglie dal campo?

Numeri importanti che però non dicono tutto della partita di Alexis contro il Liverpool. Nel primo tempo, l'esterno belga è stato fondamentale in aiuto di un Tomori non perfetto come braccetto destro della difesa a tre e poi si è fatto trovare sempre pronto in attacco. Un giocatore con un motore infinito e anche con tanta tecnica: non è facile mettere quel pallone perfetto per Okafor nel terzo gol del Milan.

Un segnale chiaro quello lanciato da Alexis: guai a pensare di cederlo ancora. Saelemaekers già mette in difficoltà Allegri: sarà difficile toglierlo dal campo.