© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andiamo a vedere i numeri dell'attaccante grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
PAGELLE MILAN
Andiamo a vedere i numeri dell'attaccante grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
Per Gimenez 62 minuti in campo con un tiro in porta. Una grande occasione mancata. Un dribbling riuscito su 2. Solo 15 tocchi, 4 passaggi precisi, 2 contrasti e 4 duelli vinti su 8. Dalla heatmpap possiamo vedere come il messicano non abbia giocato proprio sempre dentro l'area di rigore avversaria, anzi.
Gimenez non ha ancora trovato il gol in questo inizio di stagione e i numeri contro l'Udinese non sono positivi: fa impressione il solo tiro tentati e i pochissimi palloni toccati, ma ci sono anche dei lati positivi. E' vero, l'errore davanti al portiere è grave e non è il primo dopo le difficoltà contro il Bologna. In quella occasione, però, Gimenez si è mosso da attaccante vero attaccando lo spazio e ricevendo bene l'assist di Estupinan. E' questo che fa ben sperare: Santiago resta sempre al centro della partita e si muove sempre bene. Si ma allora cosa serve per sbloccarsi?
Difficile dirlo con certezza, ma quello che manca in questo momento a Gimenez è la fiducia in sé stesso, nei suoi mezzi. Questo spiega i suoi errori sotto porta, in cui non riesce a trovare l'automatica freddezza dei bomber. Banalmente serve trovare un gol, ma ancora prima serve giocare 'facile' senza cercare giocate particolari o difficili. In questo modo il messicano potrebbe ritrovare pian piano la fiducia e poi tornare lucido vicino alla porta. Gimenez potrebbe giocare di nuovo da titolare contro il Lecce, sarebbe una buona mossa da parte di Allegri per dare altra carica al messicano.