partite

Lecce-Milan, le pagelle rossonere: Calha dipinge per un poker di marcatori

Peppe Gallozzi

 Hakan Calhanoglu e Panagiotis Tachtsidis durante Lecce-Milan (credits: GETTY Images)

Franck Kessié voto 6,5 Si fa sentire a centrocampo e non ha bisogno di strafare. Rappresenta un'iniezione di sostanza per il centrocampo rossonero, con un rendimento costante e quasi sempre positivo. Dal 86' Lucas Biglia sv

Ismaël Bennacer voto 5,5 Spesso offre sostegno alla manovra e in costruzione è puntuale. L'errore madornale con cui manda in porta Lapadula sul finire di primo tempo gli costa la sufficienza.

Samu Castillejo voto 7 Corre tanto, soprattutto nel primo tempo. Conferma quanto di buono fatto vedere prima della sosta risultando utile in entrambe le fasi. Ha il merito di sbloccare la gara con una precisa conclusione di piatto Dal 67' Alexis Saelemaekers voto 6 Gestione del gioco e del risultato, fa rifiatare i compagni.

Hakan Çalhanoglu voto 7,5 Dai suoi piedi escono le cose migliori per il Milan. Assist, dribbling e folate offensive. Senza la pressione dei centrocampisti leccesi, il turco è una scheggia impazzita. E dipinge senza patemi.

Giacomo Bonaventura voto 7 L'assenza di Ibrahimovic regala possibilità ad una Bonaventura dato per sicuro partente. La sua professionalità è ammirevole, così come la qualità messa in campo. L'1-2 con cui rimanda avanti il Milan è, probabilmente, la chiave di lettura del match Dal 86' Lucas Paquetà sv

Potresti esserti perso