news milan

Bologna-Milan, le pagelle: rossoneri fantasmi nella nebbia del Dall’Ara

Luca Fazzini

 BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 18 (GettyImages)

"Donnarumma 6.5 - Attento e sicuro nelle due occasioni in cui viene chiamato in causa, soprattutto nel primo tempo su Palacio.

"Calabria 6 - Tra i pochi a provarci: soprattutto nel primo tempo, spinge costantemente sulla fascia di destra, anche se non sempre è pericoloso. Tiene bene in fase difensiva.

"Zapata 6.5 - Bravo a inizio ripresa a chiudere lo specchio a Santander in un'azione pericolosa. Concentrato per tutta la gara, non concede spazi agli attaccanti rossoneri.

"Romagnoli 6 - Rientra dopo un mese di stop e si riprende la difesa rossonera: pulito e preciso nelle chiusure, non sbava mai.

"Rodriguez 5.5 - Il peggiore del reparto difensivo: spinge poco in fase offensiva e - quando va al cross - non è preciso: ok la fase difensiva.

"Suso 5 - L'azione prova - come sempre - a partire dai suoi piedi: il freddo del Dall'Ara, però, congela anche la sua vivacità. Serve poco gli attaccanti ed è impreciso nei tiri (dall'83' Laxalt sv).

"Kessié 5.5 - Fatica a dominare in mezzo al campo: non si inserisce mai e rimane fermo nella sua zona di competenza. Pesante il giallo che gli farà saltare la Fiorentina.

"Bakayoko 5.5 - Gioca una prestazione più che discreta fino all'espulsione, ma il cartellino rosso pesa molto sul suo voto: l'assenza con la Fiorentina sarà pesante.

"Calhanoglu 4.5 - Un fantasma: il turco si confonde nella nebbia del Dall'Ara, oscurato dai difensori rossoblù ma prima ancora dalla sua ombra. Mai pericoloso, perde tante chances ed è evanescente (dal 78' Mauri 6 - Entra bene in campo: bravo in un paio di lanci, ma non riesce ad essere decisivo).

"Higuain 5.5 - Ci prova diverse volte, specie nel primo tempo, ma non è mai pericoloso: troppo deboli e prevedibili i tiri che passano dalle parti di Skorupski.

"Cutrone 5 - La coppia con Higuain non decolla: il giovane rossonero riceve pochissimi palloni e - quelli che tocca - fatica a trasformarli in oro. Ne perde molti e non è preciso in un paio di conclusioni tentate (dal 60' Castillejo 5.5 - Entra ma non smuove gli equilibri: evanescente sulla destra).

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso