- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la brillante vittoria per 4-2 ottenuta dai suoi ragazzi contro il Liverpool di Arne Slot. Un successo che ha sorpreso molti, considerando che sulla carta i rossoneri partivano sfavoriti: squadra non ancora al completo, preparazione atletica indietro rispetto agli avversari e appena una partita nelle gambe, contro le due già disputate dai Reds.
Nonostante ciò, il Milan ha messo in campo compattezza, organizzazione e una fase difensiva molto solida. In fase offensiva, invece, ha sfruttato in maniera letale le ripartenze con protagonisti assoluti Rafael Leao e Ruben Loftus-Cheek.
Proprio sull'atteggiamento difensivo si è soffermato Allegri, sottolineando la crescita del gruppo nella capacità di "soffrire" insieme: "La cosa più bella, della quale sono più contento, sono i 20 giorni di lavoro che la squadra ha fatto. Stasera abbiamo avuto un atteggiamento propositivo e abbiamo alzato il livello di sofferenza. Con la palla abbiamo giocato, ma difensivamente ci siamo dati tutti una mano. È stata una bella prestazione, ma non esaltiamoci adesso. Si tratta sempre di un match di precampionato". Un segnale importante, soprattutto dal punto di vista mentale, che conferma la mano dell’allenatore già nelle prime uscite della nuova stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA