PIANETAMILAN partite amichevoli Amichevole Liverpool-Milan: gol e dedica speciale di Leao per Diogo Jota
AMICHEVOLI MILAN

Amichevole Liverpool-Milan: gol e dedica speciale di Leao per Diogo Jota

Francesco De Benedittis
Amichevole Liverpool-Milan: Leao segna e dedica il gol all’amico Diogo Jota, scomparso tragicamente. Applausi al minuto 20 per ricordarlo

Rafael Leao, amico e connazionale di Diogo Jota – giovane calciatore del Liverpool tragicamente scomparso insieme al fratello André in un incidente stradale in Spagna lo scorso 3 luglio – ha reso omaggio all’amico durante l’amichevole tra Liverpool e Milan a Hong Kong. I due, poche settimane prima della tragedia, avevano vinto insieme con il Portogallo la UEFA Nations League contro la Spagna. Oggi, i rossoneri sono scesi in campo con la fascia nera al braccio in segno di lutto.

Leao e la dedica speciale all'amico scomparso Diogo Jota

—  

Ma il gesto più toccante è arrivato al minuto 10: Leao, servito in profondità da Pulisic, ha bruciato in velocità Van Dijk e da posizione defilata ha battuto Alisson, insaccando il gol dell’1-0. Dopo la rete, ha esultato mimando il numero 20 con le dita, in onore dell’amico scomparso, numero recentemente ritirato anche dal Liverpool in segno di rispetto.

Al minuto 20 del primo tempo, tutto lo stadio si è unito in un lungo applauso in memoria di Diogo Jota, giovane promessa portoghese.