PIANETAMILAN partite amichevoli Amichevole Liverpool-Milan, esordio per Estupinan: le prime impressioni
AMICHEVOLI MILAN

Amichevole Liverpool-Milan, esordio per Estupinan: le prime impressioni

Francesco De Benedittis
Amichevole Liverpool-Milan, esordio in chiaroscuro per Estupinan? Il nuovo terzino rossonero debutta ma deve ancora trovare la condizione

Nella sfida amichevole tra Liverpool e Milan, giocata oggi alle 13:30 ora italiana, al minuto 63 ha fatto il suo esordio in rossonero Pervis Estupinan. Il nuovo terzino sinistro, arrivato dal Brighton per circa 19 milioni di euro, è stato chiamato a raccogliere l’eredità pesante di Theo Hernández. Uno dei laterali più impattanti nella recente storia milanista.

Amichevole Liverpool-Milan, Estupinan esordio in chiaroscuro

—  

Ma come ha giocato? Schierato sulla corsia mancina, al posto di Bartesaghi, l’ecuadoriano si è trovato ad affrontare un Frimpong particolarmente ispirato, che lo ha messo spesso in difficoltà, costringendolo anche ad alcuni interventi duri. Estupinan è apparso ancora un po’ fuori forma, comprensibilmente: si allena con la squadra soltanto da due giorni e deve ancora smaltire del tutto il fuso orario.

Nonostante ciò, palla al piede ha mostrato discreta personalità e maggiore sicurezza rispetto, ad esempio, a Emerson Royal. Si tratta quindi di un esordio interlocutorio: per una valutazione più precisa, bisognerà attendere la prossima amichevole.