Le prossime amichevoli del Milan
—Gli impegni estivi che attendono a breve gli uomini di Allegri sono ancora quattro, prima dell'esordio contro il Bari in Coppa Italia del 17 agosto.
Ecco l'elenco delle prossime amichevoli:
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Martin Odegaard e Rafael Leao (attaccante AC Milan) durante l'amichevole Arsenal-Milan 1-0 a Singapore | News (Getty Images)
Ieri a Singapore è andata in scena la prima amichevole estiva del Milan contro l'Arsenal. Il match si è concluso sull'1-0 per gli inglesi grazie alla rete di Bukayo Saka al 53'.
Nonostante la vittoria dei Gunners, al termine dei 90 minuti si sono svolti i calci di rigore. Questo il format previsto all'interno della competizione e concordato da entrambi gli allenatori. Un modo per esercitare il fondamentale dei calci di rigore e per regalare ancora più spettacolo ai tifosi presenti allo stadio. I calci di rigore hanno visto protagonista il giovane portiere rossonero Lorenzo Torriani. Il classe 2005 ha parato ben 3 rigori, permettendo al Milan di vincere la serie dei tiri dagli undici metri.
A fine partita, un episodio buffo: l'Arsenal è stato premiato per la vittoria e a capitan Odegaard è stata consegnata la coppa. Il norvegese, però, è rimasto sorpreso di tale premiazione e non l'ha nemmeno sollevata al cielo. L'ha semplicemente appoggiata a terra posando insieme ai compagni per la foto di rito.
Un segnale di sufficienza da parte di Odegaard? Forse è un giudizio troppo netto. È sicuro invece che il capitano, al pari dei suoi compagni, non abbia assegnato una particolare importanza alla vittoria ottenuta in un match amichevole.
Gli impegni estivi che attendono a breve gli uomini di Allegri sono ancora quattro, prima dell'esordio contro il Bari in Coppa Italia del 17 agosto.
Ecco l'elenco delle prossime amichevoli:
© RIPRODUZIONE RISERVATA