Primo tempo: Milan compatto e difensivo
—Nel primo tempo, il Milan si è schierato con un 5-3-1-1, aspettando compatto dietro la linea della palla. La squadra rossonera ha cercato di recuperare palla e ripartire in contropiede con Rafael Leao e Ruben Loftus-Cheek. Il ritmo è stato piacevole, nonostante le poche emozioni. Nel finale del primo tempo, l’Arsenal ha preso il controllo del gioco e ha iniziato a creare occasioni pericolose. Il Milan però ha resistito grazie a una grande prestazione del nuovo portiere Pietro Terracciano.
Secondo tempo: gol di Saka e vittoria Arsenal
—La difesa del Milan è crollata al 53’: su un cross di Jacub Kiwior, Bukayo Saka ha anticipato Davide Bartesaghi e ha segnato l’1-0, gol che è risultato decisivo. Nonostante le occasioni, l’Arsenal non è riuscito a segnare altri gol, mentre il Milan ha faticato a rendersi pericoloso. Le note positive di questa prima uscita per la squadra di Allegri sono sicuramente i portieri Pietro Terracciano e Lorenzo Torriani, oltre a Leao, l’unico a tentare qualcosa in fase offensiva. Bene anche la fase difensiva, decisamente migliorata. Non convincono invece Yunus Musah e Bartesaghi, spesso pasticcioni e disattenti.
Calci di rigore: Torriani strepitoso
—Al termine dei 90 minuti regolamentari, nonostante la sconfitta per 1-0 contro l'Arsenal, il match si è comunque concluso ai calci di rigore. Nella lotteria dagli undici metri è il Milan ha avuto la meglio per 6-5 dopo ben 18 rigori complessivi, anche grazie a uno strepitoso Lorenzo Torriani, decisivo con tre parate. Tra i rossoneri hanno sbagliato Lorenzo Colombo, Mattia Liberali e Noah Okafor.
La prossima partita del Milan nel "Singapore Festival of Football 2025" si giocherà a Hong Kong sabato 26 luglio alle ore 13:30 italiane, contro il Liverpool di Arne Slot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/d3aa21be6bd578ac899423d83d1ef672.jpg)