Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ziege: “Nel 2002 ho rischiato di morire. Ringrazio i medici e mia moglie”

Christian Ziege (credits: GETTY Images)

Christian Ziege, ex terzino del Milan dal 1997 al 1999, ha raccontato, ai microfoni del 'Daily Mail', un episodio risalente a quando militava nel Tottenham

Daniele Triolo

"NEWS MILAN - Christian Ziege, ex terzino di Bayern Monaco (1990-1997), Milan (1997-1999), Middlesbrough (1999-2000), Liverpool (2000-2001), Tottenham (2001-2004) e Borussia Mönchengladbach (2004-2005), ha parlato ai microfoni del 'Daily Mail', ricordando come, nel 2002, all'epoca della sua militanza negli 'Spurs', fu ad un passo dalla morte.

"L’episodio risale al 26 dicembre 2002: “La mia gamba era praticamente morta. La coscia continuava a gonfiarsi e gonfiarsi. Ho scoperto solamente dopo che il sangue era rimasto incastrato tra due strati di pelle, non poteva uscire da nessuna parte. Non ne volevo sapere di andare all’ospedale, non a Natale. Ma grazie a Dio mia moglie vedendomi in quelle condizioni ha insistito“, ha detto Ziege.

"“Quando siamo arrivati in ospedale ho perso conoscenza. La pressione era diventata altissima in tutto il mio corpo, stavo lottando per sopravvivere. I medici hanno aperto la gamba con un intervento chirurgico ed è andato giù tutto come se fosse un pallone. Era rimasto qualcosa come un enorme buco. Qualcosa era andato storto, non come previsto. Ancora oggi mi fa male, ma mi ritengo fortunato. Altri 30 minuti e mi avrebbero dovuto amputare una gamba per salvarmi. In quei momenti realizzi che la vita sia molto più importante di una partita di calcio”.

"Intanto, un altro ex rossonero, Zlatan Ibrahimovic, potrebbe (si dice) tornare al Milan nella sessione invernale di calciomercato: una sua amica e confidente, però, non la pensa propriamente così ... continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso