Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Napoli, le dieci curiosità sul match di San Siro

29 gennaio 2019, Coppa Italia - Milan-Napoli 2-0: Krzysztof Piatek contro Kalidou Koulibaly (credits: GETTY Images)

Il sito ufficiale rossonero, come di consueto, ha pubblicato dieci curisità relative a Milan-Napoli, gara che si giocherà a San Siro a partire dalle 18

Redazione

MILAN-NAPOLI - (fonte:acmilan.com)

Torna in campo la squadra di Mister Pioli dopo la sosta per le Nazionali. I rossoneri, vogliosi di riscattarsi dopo l'immeritato ko di Torino, sfideranno a San Siro il Napoli di Ancelotti, reduce da un pareggio casalingo e in un momento delicato della stagione. Ora, in attesa del fischio d'inizio in programma alle 18.00, andiamo a scoprire 10 curiosità legate a questa 13° giornata di Serie A:

PRECEDENTI IN CASA DEL MILAN

1- Milan e Napoli si sono affrontate 71 volte a San Siro in Serie A: 32 i successi interni, 14 quelli esterni; 25 pareggi a completare il bilancio.

STATISTICHE GENERALI

2- Milan e Napoli si sono sfidate 142 volte in Serie A: avanti i rossoneri per 54 vittorie a 42, con 46 pareggi a completare il bilancio.

3- Il punteggio più frequente in Serie A tra le due squadre è lo 0-0, finale di 21 gare, il più recente dei quali proprio nell'ultimo precedente a San Siro.

4- Il prossimo sarà il gol numero 200 segnato dal Milan contro il Napoli in campionato, traguardo raggiunto solo dall'Inter (207) e dalla Juventus (219).

FOCUS GIOCATORI

5- Krzysztof Piątek ha segnato 12 gol nelle prime 30 partite in rossonero tra questo e lo scorso campionato: ne aveva segnati 13 nelle prime 19 con il Genoa; la percentuale realizzativa, tuttavia, è quasi invariata. La prossima, poi, sarà la presenza numero 50 proprio per l'attaccante polacco in Serie A.

6- Solo Kolarov e Pulgar hanno effettuato più cross, su azione e da fermo, rispetto a Suso (71) e Callejón (70) in questo campionato. Il primo gol in Serie A con la maglia del Milan per Suso è arrivato contro il Napoli nell'agosto 2016, partita in cui fornì anche un assist vincente.

7-Theo Hernández è il difensore di questo campionato con più dribbling tentati (38) e riusciti (17).

8-Giacomo Bonaventura ha segnato 4 gol contro il Napoli in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio, tuttavia tre di queste reti sono arrivate al San Paolo - ai partenopei anche la sua prima rete nel massimo campionato, nell'aprile 2012 con la maglia dell'Atalanta.

FOCUS ALLENATORI

9-Stefano Pioli ha affrontato 17 volte il Napoli in Serie A: per lui sei successi, tre pareggi e otto sconfitte.

10- Carlo Ancelotti conta 282 partite con il Milan in Serie A: 162 vittorie, 68 pareggi e 68 sconfitte.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di