news milan

Verso Inter-Milan: tutti gli ex tra presente e passato (FOTO)

Giacomo Giuffrida

 Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

"I nomi più marginali che non hanno particolarmente inciso per l'una o l'altra, in ordine sparso, sono: Amantino Mancini, Matias Silvestre, Andrea Poli, Leonardo Bonucci e Mario Balotelli. A questa lista fanno parte anche Sulley Muntari, Giampaolo Pazzini e Antonio Cassano.

"Ronaldo, il fenomeno, fu certamente un passaggio storico e clamoroso. In nerazzurro fece sfracelli, da giovanissimo, segnando e incantando l'intera Serie A. Poi il trasferimento al Real Madrid. Anni dopo, il ritorno in Italia, nel Milan. Accolto dai famosi "fischietti" in un derby in cui segnò anche, salvo poi subire la rimonta nerazzurra.

"Zlatan Ibrahimovic invece è l'ex per antonomasia. Dopo il fallimento della Juventus, finita in Serie B per illecito, lo svedese passò all'Inter dove vinse numerosi Scudetti, segnando anche al Milan. Segue il trasferimento fallimentare nel Barcellona di Messi e Guardiola, dunque il ritorno in Italia. Arriva in pompa magna, con Adriano Galliani e Mino Raiola in regia. Incide e mette la firma nell'ultimo Scudetto rossonero, poi va via. Dopo un lungo girovagare, a 38 anni torna in un Milan profondamente cambiato: firma a gennaio 2020 per sei mesi. Il resto è ancora tutto da scoprire.

VAI ALL'ULTIMA SCHEDA

tutte le notizie di

Potresti esserti perso