- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Lamine Yamal (attaccante Barcellona) | LaLiga News (Getty Images)
Lamine Yamal continua ad incendiare l'immaginario collettivo. Le sue giocate con la maglia Blaugrana non si limitano a infiammare lo stadio, ma si traducono in un boom commerciale, un record id vendite. Il talento spagnolo ha infatti infranto un record societario: la sua maglia sarebbe diventata la più venduta in un solo giorno nella storia del club spagnolo, generando un incasso di circa 2,1 milioni di dollari in soltanto 24 ore.
A soli 17 anni, il suo talento e le prestazioni che sforna lo hanno proiettato sotto tutti i possibili riflettori internazionali, alimentando, di conseguenza, l'entusiasmo di tutti i tifosi e, ovviamente, le vendite legate al merchandising.
LEGGI ANCHE: Risparmiati 4 milioni per perderne 100. Gli errori estivi del Milan si fanno sentire >>>
Yamal è, perciò, diventato una figura commerciale di primissimo piano per il club catalano. Le sue prestazioni sul rettangolo verde di gioco, unite alla giovane immagine che ha, lo hanno consacrato come un "poster-boy", spingendo il club a voler sfruttare tutto il suo potenziale, sia per quanto riguarda l'aspetto sportivo che quello legato al marketing.
© RIPRODUZIONE RISERVATA