Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Valore rosa Milan – Crescita assoluta di Tomori: il suo valore oggi

Valore rosa Milan - Crescita assoluta di Tomori: il suo valore oggi (getty images)
Tra i calciatori più cresciuti nella rosa del Milan c'è anche Fikayo Tomori. Il suo valore di mercato è aumentato a dismisura

Fabio Barera

Se il Milan ha conquistato il diciannovesimo scudetto nel corso della scorsa stagione, gran parte del merito va data a Fikayo Tomori. Il difensore centrale ex Chelsea arriva in rossonero grazie ad un colpo di mercato magistralmente messo a segno dai dirigenti rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara.

L'inglese si accasa in rossonero dopo che nei Blues aveva praticamente sempre agito da riserva. Il tecnico del Milan Stefano Pioli gli affida la responsabilità di guidare la retroguardia del Diavolo e lui risponde presente. Qualsiasi sia il suo compagno di avventura, che sia Kjaer o Romagnoli, che sia Kalulu o Gabbia, Tomori si trova bene e soprattutto rende dal punto di vista difensivo.

Le sue caratteristiche, di cui evidentemente non si sono pienamente accorti in Inghilterra, lo hanno reso uno dei centrali migliori del campionato di Serie A. La velocità che gli permette di recuperare anche quando parte in svantaggio, le letture difensive e lo spirito di sacrificio sono solo alcune delle sue doti.

A queste va aggiunto il fatto che Tomori sembra avere una spiccata capacità di andare a segno contro le big. Le tre reti sinora siglate in maglia Milan sono arrivate contro il Liverpool e la Juventus (2).

Milan, cresciuto il valore di Fikayo Tomori

—  

E anche il suo valore di mercato è cresciuto in maniera esponenziale. Come riferito sul portale transfermarkt.it, al momento del suo passaggio dal Chelsea al Milan, Tomori aveva un valore di circa 28 milioni di euro, con i rossoneri che, tra prestito oneroso e diritto di riscatto lo pagarono poco di più.

Ad oggi, invece, il centrale inglese, sempre secondo transfermarkt.it, ha raggiunto un valore di 50 milioni di euro, chiaramente il massimo raggiunto nella sua ancora breve carriera. Questo gli ha permesso di diventare, dietro a Milan Skriniar e Alessandro Bastoni, il terzo più "costoso" nel suo ruolo in tutta la Serie A.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE

tutte le notizie di