Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Theo Hernandez saluta il Milan, ma chi al suo posto? Il sostituto era già in casa…

ULTIME MILAN NEWS

Theo Hernandez saluta il Milan, ma chi al suo posto? Il sostituto era già in casa…

Theo Hernandez saluta il Milan, ma chi al suo posto? Il sostituto era già in casa...
Il Milan cede Theo Hernandez e va alla caccia del suo sostituto. Peccato, però, che il suo naturale erede era già in casa rossonera
Francesco Aliperta Redattore 

E dopo 6 stagioni, gol incredibili e record infranti, Theo Hernandez lascia il Milan. L'addio del terzino francese, destinazione la ricca Arabia, chiude una piccola era che ha portato uno scudetto e una Supercoppa Italiana, senza dimenticare la semifinale di Champions League. Insomma, dopo la dolorosa cessione di Tijjani Reijnders ne arriva un'altra, forse ancora più infelice, che aumenta la distanza fra la tifoseria del Diavolo e la sua dirigenza.

Theo Hernandez e un erede da trovare. Il Milan aveva già il suo sostituto naturale...

—  

Ora, però, si apre un nuovo e complicato quesito: chi sarà il sostituto di Theo Hernandez? Con i "limiti" economici imposti dalla società rossonera, diventa difficile pensare che il Milan possa ingaggiare un terzino di alto livello data anche la pochezza disponibile sul mercato. Difatti, chiunque arriverà a Milanello per sostituire il nazionale francese avrà l'arduo compito di eguagliare le prodezze del suo predecessore.


A tal proposito, i tifosi che godono di una buona memoria urlano a gran voce una cosa: il Milan aveva già il naturale sostituto di Theo Hernandez. Sembra strano, ma è così e il mercato della Premier League lo dimostra. Parliamo di Milos Kerkez, terzino del Bournemouth che sta per trasferirsi al Liverpool per una cifra vicina ai 47 milioni di euro. Una somma molto elevata, penserete, ma il calciatore ungherese fa parte di uno dei gravi errori del passato rossonero.

Come ricordato da Calciomercato.com, infatti, Kerkez è stato un giocatore del Milan per una sola stagione, dal 2021 al 2022, prima di essere ceduto all'AZ Alkmaar per 2,7 milioni di euro. Nell'estate del 2023, poi, il club olandese lo cedette a sua volta, al Bournemouth, per 18 milioni di euro. In rossonero, Kerkez non giocò mai in Prima squadra, collezionando 32 presenze con la Primavera. Tuttavia, gli addetti ai lavori parlavano di un giocatore molto talentuoso, con una corsa molto simile proprio a quella di Theo Hernandez. A distanza di 3 anni, il Milan perde uno dei migliori terzini in circolazione e guarda il Liverpool acquistare proprio colui che, oggi, lo avrebbe potuto sostituire.