Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Tare-Milan, riflessioni in corso: tra colpi da maestro e flop da dimenticare

Tare-Milan, riflessioni in corso: tra colpi da maestro e flop da dimenticare - immagine 1
Come ogni uomo mercato, anche Tare ha commesso passi falsi, alcuni dei quali piuttosto evidenti: ecco l'elenco dei flop più grandi
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Dopo l’incontro con l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani, il nome di Igli Tare è diventato uno dei più caldi per il ruolo di direttore sportivo del Milan nella prossima stagione. Un profilo esperto, con oltre un decennio di gestione sportiva alla Lazio, capace di costruire squadre competitive, valorizzare talenti e – soprattutto – scovare campioni a costi contenuti.

Come già citato dalla redazione di PianetaMilan, impossibile non ricordare alcuni dei suoi colpi più belli: da Milinkovic-Savic a Luis Alberto, da Miroslav Klose a Ciro Immobile.


Igli Tare tra top e flop: il Milan valuta l’ex uomo mercato della Lazio

—  

Ma non è tutto oro quel che luccica. Come ogni uomo mercato, anche Tare ha commesso passi falsi, alcuni dei quali piuttosto evidenti. Tra i flop più sonori spicca quello di Vedat Muriqi: acquistato per circa 20 milioni di euro, il kosovaro ha deluso le attese con soli 2 gol in 49 partite. Ancora peggio è andata a Helder Postiga, attaccante portoghese arrivato a Roma con buoni propositi ma finito nel dimenticatoio con appena 5 presenze e nessuna rete.

Anche il caso Pedro Neto è emblematico: oggi talento ambito in Premier League e finito recentemente al Chelsea, fu portato alla Lazio giovanissimo ma impiegato solo 5 volte. Storia simile per il suo connazionale Bruno Jordao, visto in campo appena tre volte.

A completare la lista dei colpi meno brillanti troviamo Gael Kakuta, Valon Berisha, Denis Vavro, Ricardo Kishna, Ravel Morrison e persino l’ex nazionale tedesco Thomas Hitzlsperger, passato a Roma quasi inosservato.

Il bilancio, come spesso accade, è un mix tra intuizioni straordinarie e scommesse andate male. Ma nel contesto rossonero, dove si punta a costruire un progetto sostenibile e ambizioso, la figura di Tare potrebbe rivelarsi un valore aggiunto. A patto, ovviamente, che il Milan sappia valorizzarne i punti di forza e gestire, con maggiore equilibrio, anche i rischi che ogni operazione di mercato comporta.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 996 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".