Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Stipendi Milan 2021-2022: Ibrahimovic al top, ecco chi c’è sul podio

Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) tra i più alti stipendi della Serie A, il più alto tra i rossoneri | Milan News (Getty Images)

Tra gli stipendi più alti in Serie A, quello di Zlatan Ibrahimovic è il massimo pagato dal Milan. Ecco gli altri ingaggi in casa rossonera

Daniele Triolo

Zlatan Ibrahimovic si conferma al top nella classifica degli stipendi del Milan di Stefano Pioli per la stagione 2021-2022. Lo ha ricordato 'Calcio & Finanza', spiegando come tutti i giocatori che compongono la rosa rossonera, insieme, sommano ingaggi netti per 50,93 milioni di euro netti a stagione. Il che si traduce, al lordo, in un monte stipendi totale per il Milan di 79,03 milioni di euro circa all'anno.

La situazione, nel suo complesso, è praticamente identica rispetta l'inizio della stagione 2020-2021. Nel settembre 2020, infatti, il monte stipendi del Milan era pari a 79,2 milioni di euro lordi. 'C & F', ora, ha aggiornato le sue stime, aiutandosi con i dati forniti da 'La Gazzetta dello Sport' per l'integrazione della lista con i salari dei calciatori acquistati in estate e con i nuovi ingaggi di alcuni calciatori che hanno rinnovato il proprio contratto.

Per il calcolo dello stipendio lordo, naturalmente, sono stati considerati, ove possibile, gli sgravi previsti dal Decreto Crescita. Ibrahimovic è il giocatore più pagato, con 7 milioni di euro netti a stagione (9,17 al lordo). Dietro di lui, secondo 'C & F', troviamo Alessio Romagnoli (3,5 milioni di euro netti a stagione, 6,48 al lordo), quindi Ante Rebic e Olivier Giroud. Prendono la stessa cifra netta annua, ma con il Decreto Crescita al lordo arriva a 4,59 milioni di euro netti a stagione.

A seguire, nella classifica stipendi del Milan per la stagione 2021-2022, troviamo dunque Alessandro Florenzi, giunto in prestito dalla Roma, con 3 milioni di euro netti a stagione (5,55 al lordo). Poi Mike Maignan, che guadagna 2,8 milioni di euro netti all'anno (3,67 al lordo con il D.C.).

Tra i top anche Tiémoué Bakayoko (2,5 milioni di euro netti a stagione, 4,63 al lordo) e Franck Kessié (2,2 milioni di euro netti all'anno, 4,07 al lordo). Fikayo Tomori, così come Andrea Conti e Davide Calabria, ne percepiscono 2 netti all'anno. Mentre, a seguire, ecco, tra gli altri, Theo Hernández e Ismaël Bennacer (1,5), Rafael Leão (1,4), Sandro Tonali e Simon Kjær (1,2), Alexis Saelemaekers (1). In Spagna sicuri: "Colpo Milan sul mercato: ora o a luglio" >>>

tutte le notizie di