SPAL-Milan, il probabile XI rossonero: ballottaggio tra Conti e Abate

Ecco quella che potrebbe essere la formazione iniziale del Milan di mister Gennaro Gattuso per la gara di domani sera contro la SPAL a Ferrara

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

ULTIME MILAN –  Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Frosinone a San Siro con le reti di Suso e Piątek, oltre il rigore parato da Gianluigi Donnarumma, il Milan di mister Gennaro Gattuso chiuderà domani sera il proprio campionato a Ferrara contro la SPAL, con la speranza di una vittoria ed uno sguardo agli altri campi per coltivare ancora il sogno chiamato Champions League. Il tecnico milanista ha le idee chiare sulla squadra da schierare contro gli emiliani: al limite potrebbe esserci un solo cambio rispetto alla gara contro i ciociari. Ma procediamo con ordine, ruolo per ruolo.

DIFESA – L’unica variazione rispetto alle ultime gare potrebbe essere quella rappresentata dalla presenza sul lato destro della difesa di Andrea Conti, con l’acciaccato Ignazio Abate che però è in netta rimonta sull’ex atalantino. Per il resto, davanti a Gianluigi Donnarumma, saranno confermati Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. In panchina Cristian Zapata, alla sua probabile ultima apparizione in rossonero, come d’altronde lo stesso Abate.

CENTROCAMPO – In mezzo al campo, con Lucas Paquetà ancora fuori per la squalifica rimediata dopo l’espulsione contro il Bologna, ecco il trio che ormai è un classifico, cioè quello formato da Franck Kessié, Tiémoué Bakayoko e Hakan Calhanoglu. In panchina Lucas Biglia e José Mauri.

ATTACCO – In avanti, tridente che funziona non si cambia. Mister Gattuso si affida ancora una volta a Jesus Suso, Krzysztof Piątek e Fabio Borini per scardinare la difesa della SPAL e cercare i tre punti che possono far sperare alla Champions. In panchina Samuel Castillejo e Patrick Cutrone.

Ecco, nel dettaglio, il probabile undici iniziale rossonero:

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti (Abate), Musacchio, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piątek, Borini. All. Gattuso.

Intanto, sul mercato in chiave rossonera, nel mirino c’è sempre Saint-Maximin: continua a leggere >>>

SPAL-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? LEGGI QUI!!!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy