MILAN FUTURO

Serie C, penalizzate tre squadre: una di queste è nel girone del Milan Futuro

Francesco Aliperta Redattore 
In Serie C scatta la penalizzazione per tre squadre e una di queste è nello stesso girone del Milan Futuro

Caos in Serie C. Nella giornata di ieri, il Tribunale Nazionale Federale ha emesso le sentenze relative alle penalizzazioni per le squadre di Turris, Novara e Rimini, con quest'ultima che gioca nel girone del Milan Futuro. Queste tre società, infatti, erano state deferite a seguito delle segnalazioni della Co.Vi.So.C, lo scorso 31 dicembre, per delle violazioni di natura amministrativa.

La Turris è stata penalizzata di 6 punti, mentre Rimini e Novara hanno ricevuto una penalizzazione di 2 punti ciascuna. Le decisioni riguardano le responsabilità dei legali rappresentanti e dei dirigenti di ciascun club coinvolto nella vicenda.

Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale del Rimini: "Ha pronunciato, nell’udienza fissata il 28 gennaio 2025, sul deferimento proposto dal Procuratore Federale n. 15670/533pf23- 24/GC/blp del 31 dicembre 2024 nei confronti della sig.ra Palma Stefania Di Salvo e della società Rimini FC Srl, il seguente DISPOSITIVO P.Q.M. Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: – per la sig.ra Palma Stefania Di Salvo, mesi 2 (due) di inibizione; – per la società Rimini FC Srl, punti 2 (due) di penalizzazione in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva". LEGGI ANCHE: Milan, Tomori da terzino: mossa folle o geniale? Ecco cosa dicono i dati>>>