PIANETAMILAN news milan ultime notizie Serie A e Volkswagen, una partnership all’insegna dell’innovazione
SERIE A

Serie A e Volkswagen, una partnership all’insegna dell’innovazione

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
La Lega Serie A e Volkswagen hanno annunciato una collaborazione esclusiva a partire dalla stagione 2025/2026

La Lega Serie A e Volkswagen hanno annunciato una collaborazione esclusiva a partire dalla stagione 2025/2026. L'accordo, come riportato dal comunicato ufficiale, vedrà il colosso automobilistico entrare a far parte dei partner della Lega Calcio come primo Official Automotive Partner & Technology Partner. L'obiettivo è quello di creare una sinergia tra due brand di forte identità per sostenere e promuovere il calcio italiano, rafforzando il legame con gli appassionati.

Visibilità e tecnologia

—  

In virtù di questa partnership, Volkswagen avrà una presenza di primo piano nei momenti salienti delle partite, con una grande visibilità sia in televisione che sulle piattaforme digitali. L'accordo va oltre la semplice sponsorizzazione: il marchio tedesco sarà associato alle grafiche televisive che misurano i chilometri percorsi in campo dai giocatori, unendo così il proprio brand all'affidabilità e all'innovazione.

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, ha espresso grande soddisfazione per l'intesa, sottolineando che "questa collaborazione rappresenta un'ulteriore opportunità di crescita commerciale, confermando l'attrattività del calcio italiano a livello internazionale".

Anche Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia, ha accolto con entusiasmo l'accordo, definendolo "un ulteriore, importante passo nella nostra strategia di presenza nel mondo del calcio". Secondo Alessi, il calcio è uno sport che promuove valori come "lavoro di squadra, performance e innovazione", perfettamente in linea con la filosofia di Volkswagen. La partnership permetterà al marchio di rafforzare la propria connessione con milioni di tifosi in Italia, comunicando la sua visione di un futuro più sostenibile anche attraverso il mondo dello sport.