"ULTIME MILAN - Si complica, decisamente, per il Milan di Gennaro Gattuso la strada verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Allo stadio 'Olimpico' di Roma, infatti, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini si è imposta, in rimonta, con un netto 3-1 sulla Lazio di Simone Inzaghi.
news milan
Serie A – Atalanta, scatto Champions: surclassata la Lazio
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini si conferma sempre più quarta forza del campionato. 3-3 tra Parma e Sampdoria, 2-2 tra Sassuolo e Frosinone, che va in B
"Andata avanti con un gol di Marco Parolo al 3', i biancocelesti si sono fatti rimontare dai nerazzurri con le reti di Duvan Zapata al 22' (22° centro in campionato, 15° in trasferta, n.d.r.), Timothy Castagne al 58' e dalla sfortunata autorete di Wallace al 76'. La 'Dea', così, sale a quota 62 punti in classifica, a -1 dal terzo posto dell'Inter, e consolida il suo quarto posto nella classifica di Serie A.
"Divertente 3-3 allo stadio 'Tardini' di Parma tra i padroni di casa e la Sampdoria, due squadre gemellate. Ducali avanti al 2' con Marcello Gazzola, poi rimontati dal rigore di Fabio Quagliarella al 28' e da Gregoire Defrel al 38'. Ancora Quagliarella, 25 reti in stagione, per il doppio vantaggio doriano, prima della rimonta del Parma siglata dal rigore di Juraj Kucka (poi espulso nel finale) al 67' e da Alessandro Bastoni al 71'.
"Pareggio, pirotecnico, anche al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia tra il Sassuolo ed il Frosinone: doppio vantaggio dei canarini grazie ai gol di Paolo Sammarco (8') e Luca Paganini (36'), rimonta dei neroverdi con le reti di Gian Marco Ferrari (66') e Jeremie Boga (77'). Con questo risultato, il Frosinone retrocede aritmeticamente in Serie B dopo appena una stagione. Domani sera, intanto, ci sarà Milan-Bologna: per le ultime sul match, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA