Serie A 2020/2021, novità clamorose in arrivo: cambia il format

MILAN NEWS – La prossima stagione potrebbero esserci novità inaspettate in Serie A. Cambia il format dal 2020/2021? Ecco tutti i dettagli emersi sin qui

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Serie A nuovo format

NEWS MILAN – Il ritardo nel concludere la stagione attuale, causa coronavirus, potrà inevitabilmente creare problemi e ritardi anche per la prossima. Nel 2020/2021 peraltro non sono ammessi ritardi per l’inizio della Serie A, in quanto in estate si giocheranno gli Europei, dunque la partenza non potrà essere ritardata di molti.

Giungono, proprio in tal senso, novità clamorose circa un cambio di format per la stagione di Serie A 2020/2021. Secondo le indiscrezioni de La Repubblica, si potrebbe ricorrere ad una riduzione delle giornate e ad un finale con play-off e play-out. Nello specifico si giocherebbe una stagione regolare di 19 giornate e poi play-off e play-out da 10 squadre ciascuno. Da capire come funzionerebbero le sfide in casa e fuori casa per le prime 19 giornate.

Al momento è solo un’indiscrezione, vedremo se verrà confermata o meno prossimamente. Quel che è certo è che le tempistiche attuali non permettono l’avvio della prossima stagione di Serie A a metà agosto, perché tecnicamente in quel periodo (agosto 2020) si concluderà l’attuale campionato e prenderà il via la fase finale delle competizioni UEFA. Insomma, i tempi stringono, urge una soluzione. Potrebbe essere questa? Staremo a vedere.

Intanto emergono importanti indiscrezioni su Rangnick e l’incontro con Gordon Singer >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy