Roma, esonerato Di Francesco: fatale il KO in Champions

Finisce qui l’avventura di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma. Il tecnico è stato esonerato e nelle prossime ore verrà annunciato il sostituto

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Roma. A comunicarlo è stato il club giallorosso, attraverso il proprio sito internet ufficiale: “La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro.“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso”, ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. “Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”. Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno Scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell’estate del 2017. L’allenatore sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal Club dal 1984, grazie all’incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona”.

Al suo posto, salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe arrivare Claudio Ranieri, che è stato a sua volta esonerato dal Fulham qualche giorno fa e che è quindi al momento libero sul mercato. Tramontata invece l’ipotesi Paulo Sousa, di cui tanto si era parlato nelle ultime settimane. Di Francesco, paga i gli ultimi risultati in campionato, con la Roma quinta e reduce dal pesante 3-0 subito nel derby, ma anche l’eliminazione di ieri sera dalla Champions League per mano del Porto.

EUROPA LEAGUE: TUTTI I RISULTATI DELLA SERATA

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy