Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid. Sostituisce Carlo Ancelotti, passato alla guida del Nazionale del Brasile. I 'Blancos' hanno comunicato in via ufficiale la nomina del tecnico basco attraverso i propri canali.


ESTERO
Real Madrid, Xabi Alonso nuovo allenatore: ufficiale. Sostituisce Ancelotti
Xabi Alonso, classe 1981, ha giocato, da calciatore, nel Real Madrid per cinque stagioni, dal 2009 al 2014, vincendo una Champions League, una Liga, coppe e supercoppe nazionali.
LEGGI ANCHE
Poi, ha allenato già alla 'Casa Blanca', nella stagione 2018-2019, la formazione 'Infantil A', con cui vinse due trofei. Da lì ha spiccato il volo verso Real Sociedad e, successivamente, Bayer Leverkusen.
Real Madrid, tre anni di contratto a Xabi Alonso. Domani presentazione
—In Germania si è affermato come uno degli allenatori emergenti più bravi in Europa e, pertanto, il Real Madrid ha deciso di riportare Xabi Alonso a casa. Stavolta come tecnico della Prima Squadra.
Per lui, un contratto triennale, con scadenza 30 giugno 2028. Domani, lunedì 26 maggio, alle ore 12:30, il nuovo allenatore delle 'Merengues' sarà presentato in conferenza stampa alla 'Ciudad Real Madrid' nella Capitale spagnola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.