Ancora un caso di razzismo scuote il mondo del calcio, con Moise Kean, attaccante della Fiorentina e della Nazionale, vittima di messaggi offensivi dopo la partita con l’Inter. Nonostante una prestazione discreta, il vero scandalo è emerso sui social media, dove Kean ha ricevuto insulti razzisti, tra cui frasi come “Godo scimmia” e “Stasera non balli, sporca scimmia”.


SOCIAL
Razzismo: Kean bersaglio di insulti sui social, il commento del Milan
Frustrato da questi attacchi, l’attaccante viola ha deciso di pubblicare i nomi degli autori degli insulti, commentando con un “Ancora, nel 2025…” accompagnato da emoticon di disgusto. La Fiorentina ha immediatamente reagito, esprimendo la propria solidarietà al giocatore e avviando denunce contro i colpevoli. “La società viola e tutto il club sono al fianco di Moise Kean, vittima di gravi insulti razzisti sui social. Gli autori sono stati segnalati alle autorità competenti”, ha dichiarato il club.
LEGGI ANCHE
Anche altre società si stanno unendo alla causa: il Milan ha rilanciato l’hashtag #WeRespAct, esprimendo solidarietà al giocatore e ribadendo l’importanza di combattere il razzismo in ogni sua forma, dentro e fuori dal campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.