Dal nostro inviato a San Siro, Luca Fazzini
news milan
PM – Spalletti: “Conti? Mi sembrava rosso. Derby bellissimo”
Al termine della sfida contro il Milan, Luciano Spalletti ha commentato il derby in conferenza stampa: ecco tutte le sue dichiarazioni!
Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, ha commentato in conferenza stampa il derby contro il Milan: "Scelte perfette? Erano quelle, sono venute da sole. I giocatori l'hanno interpretata bene, non lasciandosi intimorire dai fatti precedenti. Bisogna comportarsi da professionisti veri. Ora dobbiamo pensare alla partita successiva, portandoci questi insegnamenti. Questa è la prova che dimostra che abbiamo la possibilità di giocare così. E' stato un bellissimo derby, vanno fatti i complimenti al Milan. La città di Milano dev'essere orgogliosa di un derby così bello".
Sull'attaccamento alla maglia: "A volte ci sono delle cose che si mettono di traverso e non vanno come vorresti nemmeno a pagarle. Ognuno deve fare bene il suo ruolo, giovedì c'era chi voleva fare tre ruoli e non ha fatto bene nemmeno il suo. Le distanze della squadra sono rimaste corrette, loro sulla trequarti sono davvero forti con gli inserimenti di Calhanoglu e Suso. C'era bisogno di densità".
Su cosa è cambiato rispetto a giovedì: "All'inizio poteva anche andare meglio, se Vecino avesse segnato il possibile 2-0. La partita è stata cominciata con personalità, quello che fa la differenza è la qualità del calciatore. Ho fatto rivedere ai miei la partita dell'andata".
Sull'ammonizione di Conti: "A volte dalla panchina si vede male. Mi era sembrato un fallo a gamba alta, ero convinto di questo, poi è giusto che vadano a rivederlo".
Su cosa è scattato nella testa dei giocatori: "Il derby di Milano è bellissimo, dovremmo giocarne uno anche in Piazza Duomo. Doveva essere il mio ultimo, ho portato anche il Cenacolo (ridr, ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA