MILAN NEWS

Pioli cittadino onorario di Noceto: “E’ un grande onore” | PM News

Pioli cittadino onorario di Noceto:
Il sindaco di Noceto Fabio Fecci ha conferito la cittadinanza onoraria a Stefano Pioli: ecco le dichiarazioni dell'allenatore del Milan

Enrico Ianuario

Questa mattina il sindaco di Noceto Fabio Fecci ha conferito la cittadinanza onoraria a mister Pioli sul campo sportivo del Noceto dove ha preso il via un Milan Camp.

Per l'occasione, Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti presenti.

Sulla cittadinanza onoraria: "Sicuramente è un grande onore. Il Sindaco Fecci è un amico, un gran tifoso del Milan, mi ha sempre sostenuto in questa avventura, sono legato al territorio. Mi fa piacere essere qua, anche accompagnato dal Milan Camp".

Sui giovani: "Sono giovani che devono pensare di divertirsi, a stare insieme, giocare. Poi il futuro si vedrà, ma quello che conta è socializzare, divertirsi ed è quello che facciamo noi. Ben vengano queste manifestazioni".

Sulle vacanze vicino Parma: "Le sto facendo, le farò fino a domenica. Mi piace stare qui vicino".

Sul rinnovo di Maldini: "Cominceremo lunedì la preparazione con grande entusiasmo perché sappiamo di aver fatto qualcosa di speciale, ma è anche un punto di partenza. Ci sarà competitività in Italia e in Europa, siamo entusiasti di ricominciare. Ilclub poi sa cosa fare".

Su cosa si aspetta dalla prossima stagione: "Mi aspetto di iniziare con entusiasmo. Sarà una stagione difficile, noi cercheremo di essere all'altezza come abbiamo sempre fatto".

Se è cambiato Pioli: "Si, tanto è cambiato ma credo che faccia parte di un percorso di un uomo attraverso esperienze positive e negative. Poi è chiaro che credo di essere una persona diversa di quando giocavo anni fa, ora sono più maturo. Parma rimane una situazione che mi ha lasciato tanto dispiacere perché avrei tenuto a fare molto diversamente questa esperienza, però mi è servita anche quella per diventare quello che sono adesso. Non sono più giovane, ma dentro lo sono. Vogli continuare a crescere e migliorare e spero che mi aspetti un futuro ancora importante. Parma è nel mio cuore, da ragazzo sono diventato un uomo attraverso il Parma. Non posso che dire grazie all'esperienza da calciatore. Milan interessato nuovamente ad un calciatore della Lazio? Le ultime.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di