Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Curva Sud: messaggio chiarissimo! “Partita inutile, ma per noi …”

Inchiesta Inter e Milan, altri sette arresti: c'è anche l'ex socio di Maldini
Si è giocata ieri sera allo stadio Luigi Ferraris la sfida tra Genoa e Milan, terminata 1-2: il messaggio della Curva Sud
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Si è giocata ieri sera allo stadio Luigi Ferraris la sfida tra Genoa e Milan, terminata 2-1 in favore dei rossoneri. Una vittoria in rimonta per la squadra di Conceicao, che ha saputo reagire allo svantaggio iniziale con carattere e determinazione, nonostante le condizioni atmosferiche proibitive.

A sbloccare il match erano stati i padroni di casa, ma il Milan ha ribaltato tutto grazie a un gran gol di Rafael Leao e a un autogol sfortunato di Frendrup che ha deciso l’incontro. Tre punti importanti per i rossoneri.


"Per noi ogni trasferta è una finale": il messaggio della Curva Sud dopo Genoa-Milan

—  

Ma a prendersi la scena, il giorno dopo, è stato anche un messaggio arrivato fuori dal campo. Marco Pacini ('Pacio'), figura simbolo della Curva Sud, ha pubblicato una storia sui social che ha subito fatto il giro dei gruppi di tifosi. Una fotografia scattata dal settore ospiti del Ferraris mostra la Curva Sud presente anche a Genova, compatta e silenziosa sotto la pioggia, con un solo striscione esposto: “Solo per la maglia”. Sotto l’immagine, la didascalia firmata Pacini è semplice ma potente:

Milan, Curva Sud: messaggio chiarissimo! “Partita inutile, ma per noi …”- immagine 2

“Di lunedì, sotto il diluvio, partita inutile. Per noi ogni trasferta è una finale. Avanti Ultras.”

Parole che riassumono l’essenza del tifo rossonero, quello vero, che non si ferma davanti al maltempo, all’orario scomodo o alla classifica. Un messaggio chiaro: la fede non si misura nei risultati, ma nella presenza. LEGGI ANCHE: Milan, Ravezzani: "Conceicao ha fatto fuori Leao!". Duro sulla società>>>