PIANETAMILAN news milan ultime notizie Pellegatti rivela: “Moncada voleva Cuesta alla guida del Milan Futuro”
ULTIME MILAN NEWS

Pellegatti rivela: “Moncada voleva Cuesta alla guida del Milan Futuro”

Redazione PM
Carlo Pellegatti rivela che Carlos Cuesta avrebbe potuto essere l'allenatore del Milan Futuro, visto il rapporto con Geoffrey Moncada

Carlo Pellegatti ha parlato questa mattina sul suo canale YouTube in riferimento al Milan Futuro:"Carlos Cuesta è un allenatore spagnolo che parla sei lingue. Ha 29 anni ed è un'idea del Parma. Cherubini però lo conosce bene perché ha allenato la Juventus Under 17. C'è la possibilità che Cuesta alleni il Parma. Ma il Milan? Moncada, che lo conosce e lo ha apprezzato, lo voleva per il Milan nella scorsa stagione".

"Lo voleva per il Milan Futuro, per l'U23. Sarebbe stata un'intuizione intelligente visti poi i risultati. Si è preferiti andare per altre strade e seguire altri cammini. Moncada avrebbe visto volentieri Carlos Cuesta allenatore del Milan Futuro e magari sarebbe cambiato qualcosa. Mi hanno detto che è un allenatore geniale e preparatissimo", ha spiegato Pellegatti.

Questa mattina dovrebbero essere definiti i dettagli del contratto dopo aver risolto con l’Arsenal: accordo fino al 2027, ingaggio di poco inferiore al milione di euro. Lo spagnolo, finora, ha fatto parte dello staff di Mikel Arteta all’Arsenal, da tre stagioni lavora con i Gunners, è molto stimato nell’ambiente, e ha avuto anche un’esperienza in Italia con l’Under 17 della Juventus, come ha ribadito Carlo Pellegatti. Da un lato il profilo di Cuesta risponde perfettamente alle esigenze del club e ai desideri del presidente Krause, dall’altro rappresenta più che una scommessa un vero e proprio salto nel buio. Verrà ripagata questa scelta?