- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Granit Xhaka (centrocampista Bayer Leverkusen) | Bundesliga News (Getty Images)
Il giornalista sportivo e grande tifoso rossonero Carlo Pellegatti ha parlato di Granit Xhaka sul suo canale YouTube. In particolare, ha messo in dubbio l'arrivo al Milan da parte del giocatore, per via di alcune strategie già attuate in questa mini-sessione di mercato da parte della dirigenza. Queste le sue parole:"Mi viene il dubbio che su Xhaka il Milan torni a commettere gli stessi maledetti e insopportabili errori. Se lo valutiamo 10-15 milioni, il signor proprietario del Bayer Leverkusen non ce lo dà. Le idee di Tare sono chiare: vuole fare una squadra per vincere lo Scudetto. E per farlo, ti servono giocatori esperti e di carisma".
Ha continuato parlando proprio dei dirigenti rossoneri:"I dirigenti del Milan, quelli che decidono di mettere il denaro, forse figli della decisione della proprietà, dicono che Xhaka per 20-25 è un vuoto a perdere. Invece, non è un vuoto a perdere ma un vuoto a vincere. Lo capiscono o no che non porteremo a casa i soldi dalla cessione di Xhaka? Quei soldi che daremo sono persi per quello che riguarda il mercato, ma sono massimamente guadagnati perché magari andiamo in Champions League con più tranquillità. Non sono soldi buttati via, ritornano con la Champions League. Questo concetto non è ancora entrato nella testa dei dirigenti e della proprietà del Milan".
Ha chiuso parlando dei soldi che non sarebbero persi per lo svizzero, anzi:"Xhaka va preso non stando a litigare per 10-15, però se ne vogliono 20-25, quei soldi ritornano. Hanno in casa 75. Poi forse se non si tira troppo la corda per far arrabbiare il Napoli per i 25 di Musah, ci sono anche i 17 di Kalulu. E siamo a 117. Bennacer ha detto che avrebbe già firmato per una squadra qatariota per 15. Bisogna investire questi soldi, non sono buttati, continuo a dirlo. Allegri e Tare hanno le idee chiare. Siamo ancora lì a pensare che Xhaka sia un giocatore non rivendibile. Ripeto: sono soldi a vincere perché ti aiuta ad arrivare in Champions League. Hanno capito che risparmiare 12-13 milioni (e non prendere Xhaka, ndr) non è un risparmio, ma sono soldi buttati via?"
© RIPRODUZIONE RISERVATA