Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Paura per Luiz Gustavo: embolia polmonare dopo la gara di Libertadores

Paura per Luiz Gustavo: embolia polmonare dopo la gara di Libertadores - immagine 1
Momenti di apprensione in casa San Paolo: il club brasiliano ha comunicato ufficialmente che Luiz Gustavo è stato ricoverato
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

Momenti di apprensione in casa San Paolo: il club brasiliano ha comunicato ufficialmente che Luiz Gustavo è stato ricoverato in ospedale nella giornata di ieri, dopo aver accusato forti dolori al petto. Il centrocampista, ex Bayern Monaco, Wolfsburg e Marsiglia, era sceso in campo giovedì sera nella gara di Copa Libertadores contro il Talleres, vinta 1-0 dai brasiliani.

A preoccupare lo staff medico sono stati dei sintomi allarmanti registrati dopo la partita, che hanno spinto i sanitari a condurre immediatamente ulteriori accertamenti presso l’ospedale Albert Einstein. I test diagnostici hanno rivelato la presenza di un’embolia polmonare, condizione che richiederà ora uno stretto monitoraggio medico e un periodo di assoluto riposo.


Di conseguenza, Luiz Gustavo sarà ovviamente indisponibile per il match di campionato in programma questa sera alle 21 (ora locale), quando il San Paolo affronterà l’Atletico Mineiro in una sfida già cruciale per la stagione.

IL COMUNICATO

—  

"Dopo aver lamentato dolori nella regione toracica, il centrocampista Luiz Gustavo è stato valutato dal servizio medico del club e immediatamente inviato all'ospedale Albert Einstein, dove ha subito esami di imaging che hanno confermato l'esistenza di una tromboembolia polmonare. L'atleta è ricoverato in ospedale per osservazione e trattamento, e vi rimarrà per i prossimi giorni, fino a nuove valutazioni. Auguriamo una pronta guarigione al nostro numero 16". LEGGI ANCHE: Rafa Leao si prepara all'addio in estate? L'Arsenal è pronta a una mossa... >>>