© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri | News (Getty Images)
A sette punti dalla gloria, con il quarto scudetto della sua storia virtualmente in tasca, il Napoli vive giorni di apparente serenità sul campo, ma con qualche ombra che si allunga sul futuro della panchina. Nonostante un contratto che lo lega al club fino al 2027, Antonio Conte non ha celato un certo malcontento nelle ultime settimane. Il nodo cruciale sembra essere stato il mercato di gennaio, quando la partenza di Kvaratskhelia non è stata compensata dagli innesti desiderati dal tecnico salentino.
Sirene da Torino? In questo scenario, non sono passate inosservate alcune voci di un possibile interessamento della Juventus. Sebbene la panchina bianconera sia attualmente occupata da Igor Tudor, un ritorno di Conte a Torino è un'ipotesi che serpeggia con insistenza negli ambienti juventini. Lo stesso direttore sportivo bianconero, Giovanni Manna, in un periodo precedente, non aveva escluso del tutto dei dubbi sulla permanenza di Conte a Napoli, rimandando ogni discorso definitivo al termine del campionato.
De Laurentiis non resta a guardare. Consapevole della situazione, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non intende farsi trovare impreparato. Secondo quanto raccolto da TMW, il patron azzurro, fresco di rientro dalle Maldive, avrebbe intensificato i contatti con Massimiliano Allegri, cercato anche dal Milan. Il rapporto tra i due è noto per essere ottimo a livello personale da anni, e l'allenatore livornese rappresenterebbe più di una semplice alternativa per De Laurentiis nel caso in cui l'esperienza di Conte a Napoli dovesse concludersi anzitempo.
Il futuro del Napoli, dunque, è strettamente legato alle prossime settimane. La conquista matematica dello scudetto potrebbe portare a un confronto chiarificatore tra De Laurentiis e Conte, magari già dopo la prossima sfida di campionato contro il Genoa. Nel frattempo, la figura di Allegri sullo sfondo aggiunge un ulteriore elemento di incertezza e intrigo a un finale di stagione che, pur promettendo gioia per il titolo, potrebbe riservare sorprese sul fronte della guida tecnica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA