- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Maurizio Sarri, tecnico accostato al Milan 30/04/2025 PianetaMilan.it (getty images)
Il Milan non è solo occupato nella caccia al nuovo direttore sportivo, ma anche a quella del possibile nuovo allenatore rossonero. Come riportato da Calciomercato.com, infatti, Sergio Conceicao non molla e punta a giocarsi tutte le sue chance nella finale di Coppa Italia contro il Bologna. Concludere la stagione con ben due trofei, cosa che non accade da addirittura 18 anni, permetterebbe al tecnico portoghese di sedersi al tavolo delle valutazioni avendo fatto tutto il possibile a sua disposizione. Certo, il negativo andamento in campionato e la prematura eliminazione dalla Champions League pesano, ma l'ex Porto vuole comunque provare a convincere la dirigenza del Diavolo.
Tuttavia, sempre secondo quanto spiegato da Calciomercato.com, nelle intenzioni del Milan vi sarebbe la voglia di aprire un nuovo corso, a partire dal nuovo DS fino a un nuovo allenatore, preferibilmente italiano e con grande esperienza in Serie A. Per questo motivo, quest'oggi le quotazioni di Maurizio Sarri appaiono in rialzo.
L'ex tecnico di Lazio, Napoli e Juventus ha già vinto, Scudetto ed Europa League, e vorrebbe rimettersi in pista dopo l'ultima avventura con i biancocelesti. Su di lui vi sarebbero anche Fiorentina e Atalanta, ma Sarri attenderebbe con ansia la chiamata giusta. Non sappiamo se si tratti effettivamente del Milan, ma il club rossonero lo aveva già cercato in passato prima di virare proprio su Sergio Conceicao. L'opzione rimane viva e Sarri rientra nei parametri fissati dal Diavolo. Tuttavia, il tempo dell'effettiva scelta è ancora lontano, poiché ogni reale valutazione verrà fatta solo ed unicamente dopo la nomina del nuovo direttore sportivo rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA