© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri nuovo allenatore del Milan? | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Un'analisi pubblicata da Opta ha stilato la classifica degli allenatori con la media punti più alta nella storia della Serie A, considerando l'attribuzione di 3 punti a vittoria dalle origini del campionato e un minimo di 70 partite in panchina. La graduatoria vede emergere diversi nomi che, in un modo o nell'altro, hanno lasciato il segno in Serie A.
Al primo posto di questa speciale classifica si posiziona Antonio Conte, ex allenatore della Juventus ora al Napoli con una media impressionante di 2.24 punti per partita. Il tecnico pugliese conferma così la sua abilità nel massimizzare i risultati, un tratto distintivo delle sue esperienze in Serie A.
Subito dietro, al secondo posto, troviamo Massimiliano Allegri, con una media di ben 2.00 punti. Un dato importante, considerando le sue avventure sulle panchine di Milan e Juventus, e con un ritorno dai rossoneri molto possibile.
Il terzo gradino del podio è occupato da Simone Inzaghi, che con 1.98 punti per gara si conferma tra i tecnici più efficaci del calcio italiano attuale, superando di un soffio un monumento come Fabio Capello, fermo a 1.97 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA