Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Monza, Fininvest vende. Beckett Layne Ventures è il nuovo proprietario

ULTIME MILAN NEWS

Monza, Fininvest vende. Beckett Layne Ventures è il nuovo proprietario

Galliani Scaroni amichevole Monza-Milan 6-7 dcr precampionato 2023-2024 Trofeo Silvio Berlusconi
È ufficiale: il Monza cambia proprietà. La Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi, ha annunciato la cessione del club brianzolo
Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

È ufficiale: il Monza cambia proprietà. La Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi, ha annunciato nella giornata di ieri una nota ufficiale la cessione del club brianzolo. Si chiude così un'era significativa per il Monza, che sotto la gestione Berlusconi ha scalato le categorie, arrivando fino alla Serie A. Ecco, di seguito, il comunicato:

"Fininvest S.p.A. e Beckett Layne Ventures (BLV) comunicano di aver sottoscritto, in data odierna, un accordo per la cessione del 100% del capitale sociale dell’AC Monza a favore di BLV. L’operazione prevede un primo trasferimento dell’80% delle quote entro l’estate, mentre il restante 20% sarà ceduto entro giugno 2026


Fino a quel momento, Fininvest manterrà una rappresentanza nel Consiglio di Amministrazione del club, in linea con la propria quota di partecipazione residua. Beckett Layne Ventures, con sede negli Stati Uniti e guidata da Brandon Berger, è un partner finanziario e consulente strategico per aziende attive nei settori dello sport, dei media e dell’intrattenimento.

Il team di BLV, insieme ai propri partner e advisor, tra cui Mauro Baldissoni (per diversi anni figura apicale della AS Roma), vanta una solida esperienza nello sport professionistico, con un focus particolare sul calcio europeo".