Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, la grande occasione delle ‘seconde linee’: con il Chievo diverse novità

Andrea Conti contro Salih Ucan in Milan-Empoli (credits: GETTY Images)

Gattuso, allenatore del Milan, ha annunciato qualche cambio di formazione per la sfida contro il Chievo Verona: grande occasione per le seconde linee

Salvatore Cantone

Giornata di vigilia molto importante a Milanello, visto che domani la squadra rossonera affronterà al Bentegodi il Chievo Verona. Il Milan nella partita contro il Sassuolo ha manifestato un po' di stanchezza, e dunque Gattuso è pronto a fare diversi cambi di formazione.

NOVITA' - "Se cambieremo qualcosa sarà perchè - dopo 12-13 partite - abbiamo perso un po' di energie fisiche e mentali - ha detto Gattuso in conferenza stampa -. Avendo tanti giocatori a disposizione che possono giocare dal 1', devo dargli una possibilità altrimenti la settimana diventa piatta". Come sempre il tecnico è stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni, e dunque domani sera dovrebbero giocare dal primo minuto Conti, Laxalt, Biglia e Castillejo (o Borini) al posto di Calabria, Rodriguez (squalificato), Bakayoko e Calhanoglu. Rino di solito non è molto avvezzo al turnover, ma questo è il momento giusto per far rifiatare qualche giocatore, e quindi la squadra di domani sera sarà completamente diversa rispetto a quella delle ultime apparizioni in campionato.

RENDIMENTO - Ma come si comportati questi giocatori in questi ultimi mesi e quanto sono stati utilizzati nel 2019? Biglia ha totalizzato 39' dal rientro dall'infortunio, Borini 350', Conti 222' (3 assist), Laxalt 195' (1 assist) e Castillejo 403' (1 gol e 1 assist). Spiccano da questi dati che il giocatore più impiegato tra le seconde linee è l'ex Villarreal, ma anche il fatto che Conti ha già totalizzato la bellezza di tre assist in pochi minuti giocati. Insomma, quella di domani è una grande occasione per questi calciatori, che hanno la possibilità di mettere in difficoltà Gattuso nelle scelte in questo finale di stagione. L'allenatore non aspetta altro.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso