Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Dal confronto nascono i risultati: Gattuso, Leonardo e Maldini uniti per il Milan

@ACMilan

Gattuso, nel corso della conferenza stampa di oggi, ha parlato nel dettaglio del rapporto che ha con Maldini e Leonardo. Dal confronto nascono i risultati

Salvatore Cantone

Il Milan sta vivendo un ottimo periodo di forma, e domani a San Siro cerca la terza vittoria consecutiva in campionato contro l'Empoli. Tanti i meriti di Gattuso e della squadra, ma il tecnico in conferenza stampa si è concentrato in particolar modo sul rapporto con Leonardo, Maldini e Gazidis, che di fatto è uno dei segreti del nuovo Milan targato Elliott.

UNIONE - "Leonardo, Maldini e Gazidis sono un valore aggiunto, con loro c'è sempre un confronto, sono stati bravi a farmi crescere - dice Gattuso in conferenza stampa -. Ci sta che in un rapporto lavorativo si possano vedere le cose in maniera diversa, ma c'è confronto e rispetto. C'è un rapporto incredibile, andiamo d'accordo. Le discussioni ogni tanto ci stanno, si discute in famiglia, figurati se non si può discutere nel lavoro". Dalle parole del tecnico, dunque, si evince un rapporto costante con la dirigenza, che in questo momento sta portando risultati e soprattutto tranquillità, cosa che non si vedeva a Milanello da parecchio tempo.

STAGIONE - Adesso è ovviamente troppo facile parlare dell'ottimo rapporto tra il tecnico e la dirigenza, visto i risultati positivi, ma la verità è che Leonardo e Maldini sono stati sempre vicini a Gattuso anche nei momenti difficili. In tanti hanno parlato di un Gattuso a rischio nel corso della stagione, ma i due dirigenti sono uomini di calcio e sono consapevoli delle difficoltà che l'allenatore ha dovuto affrontare: infortuni, caso-Higuain e pressione mediatica. Alla fine, al di là dei meriti personali, quello che conta è il bene del Milan, e il trio, insieme a Gazidis, sta svolgendo al meglio il proprio lavoro. Dal confronto nascono i risultati, ed è anche per questo che i rossoneri sembrano essere sulla strada giusta dopo tanti anni difficili. Il vento sembra essere veramente cambiato.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso