- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
NAPLES, ITALY - JANUARY 24: Antonio Conte speaks at a press conference of Napoli on January 24, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Napoli ha scritto un'altra pagina della sua storia, conquistando il quarto scudetto. 2-1 al Maradona, con Scott McTominay e Romelu Lukaku che hanno fatto esplodere di gioia il popolo partenopeo.
Il successo degli azzurri porta la firma di Antonio Conte. L'ex allenatore di Juventus ed Inter, subentrato a inizio stagione, ha saputo plasmare una squadra solida e molto determinata, trasformando un gruppo in una sorta di macchina da guerra. La sua mentalità vincente e la sua grinta sono state le qualità che hanno saputo portare al trionfo gli azzurri.
Ora, però, sorge una domanda: e se il Milan avesse scelto Conte sin dall'inizio? L'ex Inter, come ben sappiamo, era stato a lungo accostato ai colori rossoneri, ma la sua figura fu considerata 'sbagliata' e troppo onerosa per il progetto di Via Aldo Rossi. Vedere il Napoli trionfare sotto la sua guida, mentre il Milan ha vissuto una stagione a dir poco disastrosa, lascia un retrogusto molto amaro e il dubbio che, forse, le cose avrebbero preso una piega ben diversa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA