È morto Naletilic: portò Boban e Savicevic al Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – È di oggi la notizia della scomparsa di Naletilic, il “Raiola croato”. Favorì il trasferimento di Boban e Savicevic al Milan

di Giacomo Giuffrida, @GG_Giuffrida
Predrag Naletilic Boban Savicevic Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – È scomparso all’età di 88 anni Predrag Naletilic, il “Raiola croato”. Nale – così si faceva chiamare – negli ultimi mesi ha sofferto per una lunga malattia. Quando nasceva la professione dell’agente, lui era già intermediario internazionale: un precursore per il mondo del calcio.

Negli anni ’90 diventa “l’ambasciatore del Milan di Berlusconi nei Balcani”. C’è’ la sua mano quando – riportano i colleghi della Gazzetta – Adriano Galliani e Ariedo Braida si assicurano Boban e Savicevic. Prima ancora portò niente poco di meno che Zico all’Udinese.

“I suoi posti diventavano presto di moda (dall’hotel Manin all’Auriga) perché dove arrivava lui nascevano gli affari. Quando Internet – scrive Carlo Laudisa sulla Gazzetta – non c’era ancora i curricula dei suoi talenti viaggiavano con il passa parola. Ma senza lasciare mai nulla al caso: gol, presenze e rendimento sempre aderenti alla realtà”.

Una volta Naletilic accompagnò Galliani a casa di un giovanissimo bosniaco innamorato dei colori rossoneri: Edin Dzeko. Alla fine non se ne fece nulla, purtroppo, ma resta il grande fiuto degli affari anche in età avanzata. La redazione di Pianetamilan.it esprime la propria vicinanza alla famiglia Naletilic.

THEO HERNANDEZ DICHIARA AMORE AL MILAN >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy