Mondiale per Club: il Manchester City di Tijjani Reijnders eliminato a sorpresa dall’Al-Hilal guidato dall'ex Inter Simone Inzaghi
Questa notte negli Stati Uniti, a Orlando, è successo qualcosa di incredibile: il Manchester City di Pep Guardiola, e nuovo club di Tijjani Reijnders, è stato eliminato dal Mondiale per Club dall'Al Hilal, guidato dall'ex Inter Simone Inzaghi.
Il City di Guardiola è partito subito forte, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Bernardo Silva. Il vantaggio dei Citizens è nato da un bel uno-due tra l'ex Milan Tijjani Reijnders e il terzino franco-algerino Rayan Aït-Nouri. Dopo il cross di quest’ultimo in area di rigore, si è generata una serie di rimpalli, dove il centrocampista portoghese è stato il più scaltro di tutti ad approfittarne.
Neanche il tempo di incominciare il secondo tempo che il club saudita rimonta grazie ai gol di Marcos Leonardo e Malcom, il vantaggio però dura poco: al 55esimo Erling Haaland ristabilisce la parità, che durerà fino alla fine dei tempi regolamentari.
La partita dunque prosegue ai supplementari dove la squadra di Inzaghi passa in vantaggio grazie al colpo di testa dell'ex Napoli, Kalidou Koulibaly. Il vantaggio, anche in questo caso, dura poco: dopo meno di 10 minuti, grazie a un assist straordinario di Rayan Cherki per Phil Foden, il Manchester City trova il pareggio.