La classifica dal quarto posto:
La complessa equazione Champions per il Milan:
Per centrare una qualificazione che avrebbe del miracoloso, il Milan non solo dovrà vincere le sue ultime due partite contro Roma (in trasferta) e Monza (in casa), portandosi a 66 punti, ma dovrà anche sperare in una serie di risultati sfavorevoli per le dirette concorrenti:
La carta della classifica avulsa:
In uno scenario di risultati così favorevoli, si potrebbe verificare un arrivo a pari punti a quota 66 tra Milan, Bologna e Roma. In questo caso, la classifica avulsa sorriderebbe ai rossoneri. Avendo già vinto lo scontro diretto con il Bologna e con la prospettiva di vincere anche quello con la Roma (senza necessità di un risultato specifico), il Milan si troverebbe in vantaggio negli scontri diretti, garantendosi così un inaspettato posto nella prossima Champions League.
La strada per la Champions League è dunque strettissima e costellata di incognite per il Milan. Se la matematica concede ancora una flebile speranza, la realtà del campo impone un vero e proprio miracolo sportivo per ribaltare una situazione che, al momento, appare decisamente compromessa. I tifosi rossoneri possono solo aggrapparsi alla speranza e attendere gli ultimi verdetti di un finale di stagione al cardiopalma. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Hancko: sondato il terreno. Le ultime>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)