ULTIME MILAN NEWS

Milan, via Leao e Tomori? Stoccata di Ordine. Tare, novità decisiva

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Il giornalista Franco Ordine ha stilato un lungo ed interessante editoriale sulle colonne del quotidiano 'Il Giornale', nella sua edizione online, soffermandosi in modo particolare sul derby Inter-Milan di Coppa Italia. Ecco, dunque, le sue parole.

"Precedenza ai buoni propositi. Racconta Sergio Conceiçao: «Abbiamo grandi ambizioni e motivazioni. Per un club storico come il Milan andare fino in fondo a ogni torneo è normale». Ma questa volta, per arrivare finalmente a una finale di coppa Italia, bisogna attraversare le colonne d'Ercole del quinto derby della stagione. Secondo in semifinale, da imbattuto. Ed è questo il vero dato clamoroso proposto dalla deludente stagione rossonera. Ne ha vinti due. Come abbia fatto è un vero mistero che può spiegare le contraddizioni del Milan di questa stagione".

"Aggiunge sul tema Sergio Conceiçao: «Noi dobbiamo pensare al Milan, non all'Inter e alla possibilità di rovinargli l'eventuale triplete. Anzi complimenti a loro che sono arrivati così lontano». Forse, al netto dei buoni propositi, c'è una sola verità scandita in maniera semplice sul conto di questa vigilia. Che sembra piena di tensioni più legate ai recuperi del campionato che ad altro: «Se vogliamo vincere e conquistare la finale dobbiamo fare una grande partita». Fattuale.

"Che conferma la povertà di identità calcistica del team nonostante da un mese stiano adottando il nuovo sistema di gioco. «È stato bravo Gasp e noi nel secondo tempo abbiamo commesso 2/3 errori individuali nel prendere gol» la confessione di Sergi. Che restituisce al racconto una verità di fondo. E poi intendiamoci. La finale eventuale, da sola, non garantirebbe granché. Tanto meno la conferma della panchina ma sul punto Sergio Conceiçao è consapevole a tal punto da ripetere che «parlerò a fine stagione sui sei mesi passati al Milan». Una frase che più che una promessa fatta ai cronisti ha il sapore amarognolo di una minaccia.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA