Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, valore della maglia raddoppiato in un anno: tutti i dati

Raddoppia il valore della maglia del Milan
Il Milan migliora sul fronte commerciale: l'insieme delle partnership spinge il valore della maglia rossonera a 56 milioni di euro a stagione

Carmelo Barillà

Il Milan migliora sul fronte commerciale: l'insieme delle partnership, tra presente e passato, spinge il valore della maglia rossonera a circa 56 milioni di euro a stagione. Proprio oggi, i rossoneri hanno siglato un accordo con Puma per il rinnovo del contratto, che porterà nelle casse della società 30 milioni di euro a stagione. Una cifra in netta crescita rispetto a quella incassata dal 2018 a oggi e che mostra il rinnovato appeal del Milan, laureatosi Campione d’Italia la scorsa stagione.

I dati sulla maglia del Milan

Il nuovo accordo si somma a quelli siglati in tempi recenti per la divisa da gioco, dalla manica allo spazio sul retro della maglia. Oltre a Emirates – che nelle ultime stagioni ha portato in dote circa 14 milioni di euro annui –, ad agosto del 2021 il Milan ha raggiunto un accordo con BitMEX, diventato il primo sponsor di manica della storia rossonera. Un’intesa che frutta circa 5 milioni a stagione, poco meno rispetto ai 7 milioni a stagione circa che il club incassa per il retro sponsor Wefox, ufficializzato a febbraio del 2022. Nelle ultime stagioni, il Milan ha incassato circa 25 milioni di euro all’anno dai suoi accordi con Puma ed Emirates, con il massimo di 27,3 milioni ricevuti dalle due società nel corso della stagione 2020/21 come emerge dal bilancio del club rossonero al 30 giugno 2021. La cifra per la stagione appena conclusa – che si potrà desumere dal bilancio al 30 giugno 2022 – sarà sicuramente più alta considerando anche i bonus per la vittoria dello Scudetto. Qui la tabella riassuntiva pubblicata da 'Calcio e Finanza'.

PumaEmiratesTOTALE
2018/1910,91424,9
2019/2010,91424,9
2020/2113,114,227,3

Dati in milioni di euro

Tuttavia, sarà il rinnovo con Puma a fornire al club un vero e proprio boost, con la maglia che arriverà ad avere un valore base di circa 56 milioni di euro. Un risultato di alto livello considerando che la cifra è più che raddoppiata nel giro di un anno, seppur tenendo il club rossonero ancora distante dai top club europei. Questo il dettaglio:

  • Puma: 30 milioni;
  • Emirates: 14 milioni;
  • Bitmex: 5 milioni;
  • Wefox: 7 milioni;
  • TOTALE: 56 milioni.
  • Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

    tutte le notizie di