- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Joao Felix (attaccante AC Milan) per il suo gol in Milan-Roma 3-1 (Coppa Italia 2024-2025) | News (Getty Images)
Arrivato a San Siro come uno di quei talenti che fanno brillare gli occhi, Joao Felix non ha saputo rispettare le rosee aspettative attorno al suo potenziale. Giunto in prestito al Milan durante l'ultima sessione invernale del calciomercato, il fantasista portoghese esordisce con la maglia rossonera nella sfida di Coppa Italia contro la Roma. Grandi giocate e un gol, un delizioso scavetto, che promettono grandi cose. Purtroppo, però, non sarà così.
Difatti, subito dopo quella prestazione bisognerà attendere ben tre mesi per rivederlo sul tabellino dei marcatori, guarda caso sempre contro la Roma, ma stavolta in campionato. Una breve parentesi infelice, in cui Joao Felix ha saputo mostrare sprazzi di grande qualità ma anche una discontinuità che segna, forse, il suo più grande difetto. 21 presenze totali con la maglia del Milan, condite da soli 3 gol e 1 assist. Il Diavolo saluta il classe '99, con la speranza che possa trovare una squadra, e un ambiente, in grado di valorizzarlo al meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA