Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Milan, Turci: “Maignan sta facendo un ottimo campionato”

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 03: Mike Maignan and Fikayo Tomori of AC Milan celebrate the win at the end of the Serie A match between Atalanta BC v AC Milan at Gewiss Stadium on October 03, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Turci, ex portiere bianconero e vecchio preparatore dei portieri del Milan, ha parlato in vista del match di venerdì e non solo.

Stefano Bressi

Un anno da preparatore dei portieri del Milan, ma tanti anni in bianconero per Luigi Turci, ex numero uno. Ai microfoni di Radio Rossonera ha analizzato il match di venerdì contro l'Udinese e ha dato il proprio parere su Mike Maignan, portiere francese classe 1995 che sta facendo molto bene in rossonero. Ecco le sue parole.

Come valuta la stagione di Mike Maignan nonostante l’ultimo passaggio a vuoto contro la Salernitana: “Se vogliamo essere obiettivi e sinceri, sta facendo un ottimo campionato. Dall’inizio ha fornito prestazioni eccellenti, è sempre stato piuttosto costante, è stato determinante in diverse occasioni. Chiaro ha avuto un passaggio a vuoto nella partita contro la Salernitana che è costato probabilmente il risultato però francamente è fisiologica una cosa del genere dopo le prestazioni del recente passato”.

Sull’Udinese di quest’anno: “L’Udinese ha sicuramente delle grandi potenzialità. Ha dei giovani che potenzialmente potranno ambire anche ad una grandissima squadra. Chiaro è che si stanno formando, si stanno amalgamando, stanno crescendo, perciò hanno bisogno di un tempo necessario e fisiologico affinché possano confermare le proprie potenzialità e trasformarle in qualità. Cioffi sta facendo un buon lavoro. L’Udinese ha attraversato un periodo molto difficile tra Covid e infortuni. Si sta riprendendo in questo momento però è chiaro che, prima di questo periodo era lanciatissima. Adesso, qualche giocatore ha forse perso la condizione”.

Guarda tutta la puntata su YouTube!

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di