- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - JULY 14: New AC Milan player Luka Modric poses with his new jersey at Casa Milan on July 14, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Ieri è stato il giorno di Luka Modric al Milan. In mattinata l'atterraggio a Malpensa, poi le visite mediche alla clinica La Madonnina, l'idoneità sportiva al Centro Ambrosiano e, da ultimo, il passaggio a Casa Milan per la visita della sede rossonera - sala trofei compresa - e la firma sul contratto. Una nota dominante: l'entusiasmo dei tifosi, che hanno seguito ogni passaggio della giornata in attesa di assistere ai suoi passaggi illuminanti sul rettangolo verde di San Siro.
Sicuramente l'acquisto di Modric non può bastare. Il mercato va ancora sondato alla ricerca di profili che possano completare la rosa. Urgente risolvere al più presto la questione terzini. Aspettando ulteriori mosse di Tare, quale contributo potrà dare Modric alla squadra di Allegri? In molti, tra giornalisti e opinionisti, hanno risposto a questa domanda sia ieri sia nei giorni precedenti.
Ecco come si è espresso in proposito Riccardo Trevisani durante la trasmissione serale di Cronache di Spogliatoio: "Io penso che, come successo con Giroud, questa cosa faccia benissimo. O anche prima con Ibrahimovic. Quando arriva uno vecchiotto ma che ha quella carriera, questo ha vinto il Pallone d'Oro, ma di che parliamo? Entra in uno spogliatoio e domina la scena, ha una luce diversa addosso. Se sarà bravo lui ad accettare una gestione non di 90 minuti per 38 gare, e Allegri a gestirlo in questa maniera, secondo me Modric dà un grande contributo al Milan. Se, viceversa, devi puntare su Modric per salvare la stagione, hai sbagliato tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA