Piano piano Tomori riacquista fiducia, ma i rumors continuano a serpeggiare, insistendo sull'interesse della Juventus. Il Milan tratta con il club bianconero ma il difensore si impunta: vuole continuare a vestire la maglia del Diavolo. Detto, fatto. Tomori rimane in rossonero e in quel preciso momento sembra esserci il click mentale. Il centrale inglese si rende protagonista di due prestazioni molto importanti, sia nel derby di campionato con l'Inter che nella sfida di Coppa Italia contro la Roma. Sugli spalti di San Siro si diffonde così un dubbio: che sia tornato il Tomori del 19esimo scudetto? La risposta la scopriremo solo nelle prossime partite.
Il percorso di Pavlovic
—Stessa decadenza ma inizio diverso, invece, per Strahinja Pavlovic. Il difensore serbo, arrivato dal Salisburgo durante l'ultima estate per un cifra vicina ai 20 milioni di euro, comincia pure bene la stagione. Vero, vi sono comunque alcuni errori ma il centrale sembra promettere bene e i tifosi confidano in lui. Tuttavia, Pavlovic mostra delle lacune tattiche evidenti col passare del tempo: si fa portare a spasso dagli attaccanti, interviene in modo sconsiderato e mantiene raramente la sua posizione difensiva. Anche lui, come Tomori, retrocede in panchina e, ovviamente, si rumoreggia che possa essere ceduto dopo soli sei mesi in rossonero.
Durante il mese di gennaio, Pavlovic viene accostato a diverse squadre turche e qualche squadra inglese. Il Milan sembrava pronto ad ascoltare eventuali offerte ma, nel frattempo, gli infortuni di Thiaw e Gabbia costringono Conceicao a rilanciarlo dal primo minuto. Lui risponde nel modo migliore possibile e nella rimonta contro il Parma è l'assoluto protagonista. Un giocatore finalmente in fiducia non può non essere schierato nuovamente e anche stavolta Pavlovic ripaga la scelta del tecnico portoghese: contro Inter e Roma appare come un vero e proprio muro. Se di Tomori conosciamo bene le potenzialità, per Pavlovic rimandiamo il giudizio finale. Attenderemo per valutare, nel suo complesso, il difensore serbo ma siamo certi di una cosa: ha finalmente intrapreso il percorso giusto. LEGGI ANCHE: Milan, dopo la rivoluzione c'è bisogno di continuità. E dal mercato estivo... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)