Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Sottil il colpo last minute: ecco il paragone con Chukwueze

Samuel Chukwueze AC Milan allenamento Milanello Sottil
Milan, Sottil al posto di Okafor. Questa è stata una delle mosse del pazzo mercato invernale dei rossoneri. Potrebbe 'rubare' minuti a Chukwueze?
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Sottil al posto di Okafor. Questa è stata l'ultima mossa del calciomercato rossonero. Un ultimo giorno folle quello dei rossoneri che hanno chiuso tantissime operazioni tra entrate e uscite. Non solo Joao Felix, anche Riccardo Sottil per l'attacco di Conceicao. L'esterno italiano è perlopiù un'ala sinistra, per questo sulla carta prende il posto di Okafor come vice Leao. A destra, invece, potrebbe anche giocare Joao Felix (che può svariare su tutto il fronte offensivo). Sicuramente il mercato rossonero ha rinforzato la panchina del Milan e le alternative offensive anche a gara in corso. Dall'altro lato, invece, Chukwueze dovrebbe essere il sostituto di Pulisic, anche se il nigeriano potrebbe ancora partire, visto che alcuni mercati sono ancora aperti. Sottil potrebbe anche prendere il posto di Samu nelle gerarchie. Per questo è interessante fare un paragone tra Sottil e Chukwueze in base ai numeri stagionali.

Milan, Sottil: un jolly per l'attacco! E rispetto a Chukwueze...

—  

Andiamo a vedere le loro prestazioni grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. Sia Sottil che Chukwueze hanno giocato 25 partite in stagione. 7 tra reti e assist per il primo, mentre il nigeriano si ferma a 5. Meglio Sottil anche per minuti per gol e assist: 188 contro 225. Tiri a partita identici praticamente, mentre Chukwueze vince sui passaggi chiave e dribbling riusciti a partita. A livello di percentuale di questi ultimi vince Sottil. Due giocatori che comunque potrebbero essere utile al Milan con una differenza: Sottil può anche giocare qualche volta a destra e sa giocare bene anche col piede debole (il sinistro), al contrario di Chukwueze che invece usa quasi solamente il sinistro. Entrambi sono giocatori che cercano la giocata personale, cercando di saltare l'uomo in uno contro uno. Vedremo come sarà il Milan futuro di Conceicao. LEGGI ANCHE: Milan, le parole di Giménez alla conferenza stampa di presentazione >>>