Nel frattempo, però, Conceição dovrà lavorare senza 15 giocatori, chiamati dalle rispettive Nazionali per gli impegni internazionali.
Milan in giro per il mondo: tra Nations League e qualificazioni mondiali
—Diversi rossoneri saranno protagonisti nelle fasi decisive della UEFA Nations League. Tra questi, i francesi Mike Maignan e Theo Hernandez, i portoghesi Rafael Leao e Joao Felix, oltre all’olandese Tijjani Reijnders. Nella stessa competizione, ma nelle leghe inferiori, saranno impegnati anche i serbi Luka Jovic e Strahinja Pavlovic.
Occhi puntati anche sulla Concacaf Nations League, dove gli americani Christian Pulisic e Yunus Musah, insieme al messicano Santiago Gimenez, potrebbero incrociarsi in finale e contendersi il trofeo.
In chiave Qualificazioni Mondiali 2026, l’inglese Kyle Walker scenderà in campo con l’Inghilterra contro Albania e Lettonia, mentre il nigeriano Samuel Chukwueze proverà a trascinare la sua nazionale nel cammino africano.
Tre giovani in azzurro
—Anche il settore giovanile del Milan avrà rappresentanza nelle Nazionali. Davide Bartesaghi e Lorenzo Torriani sono stati convocati dall’Italia U20, mentre il baby talento Francesco Camarda vestirà la maglia dell’Italia U19.
Milan tra presente e futuro
—La sosta permetterà al Milan di ricaricare le energie, ma il ritorno in campo sarà subito decisivo. Con una rosa parzialmente impegnata in giro per il mondo, Conceição dovrà gestire al meglio le forze per affrontare un aprile incandescente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/eec494e46b6935697ebe503ae98b13f4-scaled.jpeg)