- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Riccardo Sottil, Warren Bondo, Santiago Giménez e Joao Felix, nuovi acquisti del Milan nel calciomercato di gennaio, al Flagship Store rossonero di Via Dante a Milano | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan ha saputo sfruttare al meglio la sessione invernale di mercato, ribaltando un preconcetto piuttosto diffuso. Come riportato da Fabrizio Biasin su Tuttomercatoweb.com, il mercato di gennaio è spesso visto come un tentativo disperato di rimediare agli errori estivi, ma i rossoneri hanno dimostrato il contrario. Gli interventi della dirigenza non solo sono stati numerosi e mirati, ma anche poco dispendiosi, permettendo alla squadra di cambiare volto senza stravolgere i conti.
Biasin ha riferito che, se nella prima parte della stagione il Milan si era mostrato disequilibrato e poco incisivo, ora la situazione è ben diversa: "Altro giro altra ammenda. E parliamo di Milan. Il qui presente ha sempre schifato il mercato di gennaio, patetico tentativo dei più di sistemare gli obbrobri estivi. Ecco, i rossoneri azzerano questo preconcetto. Gli interventi dei dirigenti rossoneri sono stati tanti, interessanti, nemmeno troppo dispendiosi e in qualche modo hanno cambiato, di fatto, le prospettive rispetto alla stagione della squadra. Il Milan disequilibrato e poco graffiante della prima fase ha lasciato spazio a una squadra che certamente deve ancora trovare il suo miglior assetto ma che, ora, ha il potenziale per fare davvero ottime cose."
L’impatto dei nuovi innesti sarà decisivo per determinare fino a che punto il Milan potrà competere su più fronti, ma una cosa è certa: il club rossonero ha saputo trasformare il mercato di riparazione in una vera opportunità di crescita. LEGGI ANCHE: Milan, Conceicao vs Fonseca: numeri a confronto, ma il salto di qualità non c'è
© RIPRODUZIONE RISERVATA